Chi sono

Mi chiamo Patrik Ferro.

La mia storia musicale parte all'età di 16 anni con la chitarra e il Maestro Ivan Nardini. Per molti anni ho suonato in un gruppo di amici con l'esigenza di costruire musica propria. Nel tempo, gli incontri si sono trasformati in improvvisazioni, il semplice esprimersi e dello stare insieme. Successivamente ho scoperto l'Handpan, i Tamburi Armonici e sono stato attratto dal Suono Armonico, nella sua "semplicità" eppure così penetrante.

 

Sono diventa un Gong Master frequentando il corso, a Bologna, con il Maestro Christof Bernhard di Gong Planet. Eseguo bagni di gong, anche in collaborazione con altri operatori, questo mi dà la possibilità di sperimentare, di persona, gli effetti della vibrazione sonora. Tutt'ora seguo questo percorso di vita con il Suono, che ha accompagnato l'uomo da millenni. Il Suono, non è soltanto emozione e movimento, ma è anche curativo sia a livello mentale sia fisico.

I miei lavori sono il frutto di studi e prove, dalla scelta dei materiali alle rifiniture. Gli strumenti sono interamente artigianali e di qualità elevata.